CISAL PISA

CISAL PISA

La CISAL è dal 1957 al fianco dei lavoratori
Siamo un sindacato libero dalla politica dei partiti Forte della propria autonomia rappresentiamo unicamente gli interessi collettivi e individuali dei lavoratori.

A Pisa la CISAL (Confederazione Italiana Sindacati Autonomi Lavoratori) nasce il 1° marzo 2012 per la volontà di Marcello Biasci e di un gruppo di amici di creare sul territorio una realtà sindacale non legata in alcun modo a orientamenti politici.

Nel locale di via Carlo Cattaneo 8-10 si inizia prestando assistenza sindacale, soprattutto ai lavoratori delle Poste. Si costituisce – così – la FAILP-CISAL di Pisa (Federazione Autonoma Italiana Lavoratori Postali). Il 22 settembre 2014 la CISAL si trasferisce nell’attuale sede – un palazzo liberty di inizio ‘900 – in via Benedetto Croce 30.

Qui hanno sede:

  • Le federazioni sindacali di categoria;

  • Il Patronato;

  • Il CAF;

  • L'associazione dei Consumatori;

  • L'Ufficio Vertenze

CAMBIA IL LAVORO, CAMBIA IL SINDACATO.
“L’organizzazione del lavoro è cambiata e cambierà ancor di più nei prossimi anni. Cambieranno la qualità e la quantità del lavoro. Cambieranno le sedi di lavoro, le fabbriche e gli uffici per effetto della capacità tecnologica di utilizzare informazioni e risorse dal proprio domicilio. Cambierà il tradizionale rapporto tra industria, agricoltura, servizi e terziario, e una pubblica amministrazione che dovrà finalmente tenere il passo. Cambieranno la scuola, la famiglia, il tempo libero, e, quindi, l’uomo. Non potrà non cambiare anche e soprattutto il sindacato. Con un atto di umiltà il sindacato, tutto il sindacato, dovrà recuperare il terreno perso per essere finalmente in grado di rappresentare vecchi e nuovi bisogni e offrirsi ai lavoratori come sindacato senza aggettivi”.
Francesco Cavallaro, Segretario Generale Cisal

E-mail: unionepisa@cisal.org
 Whatsapp: 371 3065767
Tel: 050 21483
Facebook: facebook.com/cisalpisa