Il SEND si tratta di una piattaforma nazionale italiana che ha l’obiettivo di digitalizzare e semplificare il processo di notificazione degli atti amministrativi e delle comunicazioni a valore legale inviate dagli Enti pubblici a cittadini, liberi professionisti, ditte individuali e imprese.

Quando una notifica viene depositata nella piattaforma, SEND invia un AVVISO DI AVVENUTA RICEZIONE (AAR) al destinatario via pec. Inoltre, se il destinatario è utente dell’ app IO e ha attivato il Servizio Notifiche Digitali o ha registrato il prorpio indirizzo email e/o un numero di cellulare sul sito del SEND, riceverà anche un messaggio di cortesia su questi recapiti . In assenza di PEC o altri dispositivi digitali  SEND si occuperà dell’ invio dell’avviso di avvenuta ricezione tramite raccomandata cartacea, all’indirizzo fisico del destinatario .

 

Tuttavia , chi non dispone di SPID,CIE o di un domicilio digitale(Come PEC) chi non ha competenze digitali, accesso a internet o voglia comunque semplificare la modalità di recupero dell’ atto, può usufruire del servisio offerto presso i CAF abilitati come punto di ritiro SEND, presso i quai sarà possibile richiedere a pagamento una copia cartacea dell’atto notifico.

Il Sindacato CISAL resta a completa disposizione dei cittadini residenti a Pisa per fornire assistenza e supporto nella presentazione telematica della domanda per il SEND

Il nostro CAF/patronato si rende disponibile per aiutare le persone nella compilazione della domanda. Per maggiori informazioni contattateci allo 050 21483, su WhatsApp al 371 3065767 oppure scriveteci a info@cisalpisa.org
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy:
Salta al contenuto